Manopole ODI F-1 Dread Lock

Dopo le apprezzatissime Float e Vapor, un nuovo modello si aggiunge alla famiglia di manopole realizzata con la tecnologia A.I.R.E. di ODI: si tratta delle Dread Lock, dotate di collarino singolo v2.1. Durante lo stampaggio della manopola, nella mescola Soft Pro Compound, che è la gomma con cui sono realizzate la maggior parte delle manopole…

Leggi tutto

I pedali Gusset S2

I pedali Gusset S2 raccontati da chi ne ha seguito passo-passo la nascita… I pedali hanno sempre fatto parte della gamma Gusset, poichè pensiamo siano tra i componenti più importanti di una bicicletta. Gli S2 hanno avuto una gestazione piuttosto lunga perchè volevamo realizzare qualcosa che si soddisfacesse sotto tutti i punti di vista. Come…

Leggi tutto

MRP

Se entri nella sede di MRP in Colorado è difficile capire cosa facciano, perchè ci sono solo pezzi, viti, rondelle, pezzetti, stampi e attrezzi: non ti rendi conto di cosa producano, perchè non ci sono prodotti finiti in stock. MRP ci è stata introdotta così, e siamo rimasti sorpresi ed affascinati nell’apprendere che il 100%…

Leggi tutto

Fatbar® Lite Zero, i nuovi manubri Renthal per il Cross Country

Il Fatbar® è uno dei prodotti di maggior successo nella storia della mountain bike agonistica, il manubrio con cui sono state vinte più gare in Coppa del Mondo e più ori ai Campionati del Mondo di sempre. La nuova versione Lite Zero è stata pensata per i rider che utilizzano manubri con rise zero in…

Leggi tutto

Eurobike

Eurobike 2019: le date Eurobike 2019 andrà in scena a Friedrichshafen, in Germania, dall’4 al 7 settembre 2019. I nostri marchi ad Eurobike 2019 Come sempre saremo in fiera per farti toccare con mano le novità dei Marchi di biciclette, accessori e componenti che distribuiamo in esclusiva per l’Italia e per presentarti i nostri listini…

Leggi tutto

Sistema B-RAD: Bottle Relocation and Accessory Device

Wolf Tooth B-RAD Il B-RAD (Be Rad), Bottle Relocation and Accessory Device, è un sistema innovativo ed estremamente flessibile per organizzare le borracce ed altri accessori sul telaio, utilizzando i fori portaborraccia. Il sistema è composto da una serie di accessori che si montano sulle tre basi disponibili: Dogbone, B-RAD 2, B-RAD 3, B-RAD 4,…

Leggi tutto

Corone ellittiche Powertrac™ di Wolf Tooth

Perchè scegliere una corona ellittica? Potenza maggiore e più costante Migliore efficienza della pedalata Più trazione grazie a una pedalata più rotonda Perchè segliere le corone Powertrac™ di Wolf Tooth? Ovalizzazione del 10% per una pedalata più naturale Timing di 112° per un ingaggio piuù rapido Il profilo dei denti esclusivo Drop-Stop garantisce un’ottima ritenzione…

Leggi tutto

Vortex: le ruote Halo per l’enduro

Halo presenta le nuove ruote Vortex Halo ha progettato le ruote Vortex volendo offrire a un prezzo accessibile un prodotto incredibilmente prestazionale e affidabile, capace di affrontare tanto una stagione intensa di all mountain, quanto le più dure speciali dell’Enduro World Series. https://www.riecycle.it/wp-content/uploads/Vortex-wheel-V6-720_1.mp4   Grazie al design asimmetrico del cerchio, abbiamo bilanciato alla perfezione la…

Leggi tutto

Adattatore comandi strada Shimano Wolf Tooth Tanpan

Tánpàn in Mandarino significa mediatore Il lavoro del Tánpàn è infatti quello di mediare tra i comandi Shimano strada ed i cambi Shimano MTB, facendoli comunicare tra loro (cosa che non avviene in origine per via di un diverso rapporto di tiraggio del cavo). Per farla breve, il  Tánpàn permette di utilizzare i comandi Shimano…

Leggi tutto

Manopole ODI F-1 A.I.R.E.

Manopole ODI F-1 con tecnologia A.I.R.E. Le manopole leggere sono solitamente realizzate in silicone o in spugna. Si tratta di due materiali molto validi per ciò che concerne il confort e la leggerezza, ma che hanno dei limiti in termini costruttivi, di durata e soprattutto di resistenza (un nostro ha definito quelle in silicone “manopole…

Leggi tutto

Corone Wolf Tooth compatibili SRAM 12 velocità

Tutte le corone anticaduta Wolf Tooth sono compatibili e funzionano alla grande anche con i gruppi SRAM Eagle 12 velocità: XX1, X01 e GX. E’ quindi possibile passare alle 12 velocità mantenendo la propria pedivella, abbinandola a una corona anteriore anticaduta Wolf Tooth. Le corone Wolf Tooth sono infatti disponibili in un’ampia varietà di standard,…

Leggi tutto

Corone in acciaio Wolf Tooth: durata 10 volte superiore

Corone MTB anticaduta in acciaio L’acciaio inossidabile 416 viene utilizzato raramente per la costruzione di componenti per biciclette (quasi tutti i produttori utilizzano acciai serie 300), poichè è costoso, difficile da lavorare e i processi produttivi richiedono molto tempo (Wolf Tooth utilizza la lavorazione CNC anche per realizzare le corone in acciaio, che quindi non…

Leggi tutto

Manopole e accessori ODI

RIE è il distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti ODI ciclo ODI è un nome storico nel panorama della MTB e fa parte dei Marchi di cui orgogliosamente curiamo la distribuzione sul mercato italiano. ODI è l’azienda che ha letteralmente rivoluzionato le manopole da mountain bike, inventando il sistema di fissaggio con doppio collarino. Tutti…

Leggi tutto

Trasforma le tue ruote in Boost col Boostinator!

Lo standard Boost I benefici dello standard Boost sono chiari: ruote e telai più rigidi, possibilità di montare gomme più larghe, tensione più omogenea dei raggi…. ma di contro, come spesso accade quando viene introdotto un nuovo standard, siamo costretti ad aggiungere al costo della bici ulteriori spese per l’acquisto di nuova componentistica. Nel caso…

Leggi tutto

ReMote: il miglior comando per reggisella telescopici

Quando i ragazzi di Wolf Tooth non trovano sul mercato dei prodotti che li soddisfano appieno, decidono di farseli da sè. E’ così che è nata Wolf Tooth (non c’era una soluzione monocorona che fosse in grado di funzionare efficacemente durante gli inverni del Minnesota), ed è così che è nato uno degli ultimi prodotti…

Leggi tutto

Un insolito tour della fabbrica Renthal

RIE è il distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti Renthal ciclo Renthal è uno dei Marchi più prestigiosi di cui orgogliosamente curiamo la distribuzione sul mercato italiano. I prodotti e la presentazione dell’azienda si trovano al link www.riecycle.it/renthal Contattaci se vuoi diventare un rivenditore Renthal. Dougie Lampkin in giro per la fabbrica Renthal Nel video…

Leggi tutto

Sistema CAMO monocorona

Cos’è il sistema CAMO Il sistema CAMO è stato ideato dagli ingegneri Wolf Tooth per le guarniture con spider removibile. E’ un sistema che offre ai possessori di MTB con trasmissione monocorona anteriore maggiore flessibilità, facilità di montaggio, rapidità di installazione, risparmio economico e una migliore ottimizzazione della linea catena e dei materiali (dello spider…

Leggi tutto

Profilo dei denti esclusivo Drop Stop® delle corone anticaduta Wolf Tooth

Non è un caso che le corone anticaduta Wolf Tooth siano le migliori in commercio dal punto di vista della qualità costruttiva, del funzionamento, delle silenziosità e della durata: il profilo esclusivo Drop Stop® è frutto di centinaia di ore di progettazione, prototipazione e test. Denti asimmetrici Il dente “anticaduta” largo è asimmetrico, come si…

Leggi tutto

Video: sistema di acquisizione dati Renthal

Renthal ha portato ad Interbike 2016 il proprio sistema di acquisizione dati, che viene utilizzato per registrare le sollecitazioni a cui sono sottoposti i manubri.   Ecco il video che ci spiega brevemente come funziona:   https://www.youtube.com/watch?v=3CN3it2awAY   Dopo essere stati acquisiti sul campo (la scatola nera che nel video si vede sulla forcella, in…

Leggi tutto

Wolf Tooth, componenti per l’all road

https://youtu.be/cdGkrlqYL00 Le biciclette da corsa si stanno evolvendo in mezzi sempre più completi e avventurosi, capaci di affrontare le situazioni più disparate: strada, commuting, ciclocross, gravel… Grazie a Wolf Tooth abbiamo a catalogo una serie completa di prodotti specifici per questo mondo che potremmo chiamare “all road”: corone per trasformazione in singola, pignoni maggiorati, adattatori…

Leggi tutto

Test Lubrificante catena ProGold ProLink MFR su MTB MAG

La tecnologia MFR fa si che il ProLink si distinga dai lubrificanti tradizionali, offrendo maggiore silenziosità della trasmissione, una più lunga durata dell’effetto lubrificante e una migliore pulizia della catena. Se n’è accorto anche Francesco Mazza, autore di questo test su MTB Mag, che puoi leggere cliccando l’immagine qui sotto. . Come funziona la tecnologia…

Leggi tutto

ProGold: i migliori lubrificanti secondo i lettori di Ciclocross Magazine

I prodotti ProGold hanno vinto il premio dei lettori di Ciclocross Magazine come migliori lubrificanti per il 2015. L’importante rivista americana scrive “Per il 2015 i nostri lettori hanno assegnato a ProGold una vittoria schiacciante quali lubrificanti preferiti per le loro bici da ciclocross. Con l’arrivo di Katie Compton (una delle più forti ciclocrossiste al…

Leggi tutto

Il monocorna su una bici gravel

Vista la sempre maggiore diffusione di bici ibride e gravel, proponiamo un articolo di Wolf Tooth sulla configurazione monocorona di questo tipo di bici, che può essere di spunto ai tanti che si stanno affacciando a questo mondo. In Europa è un segmento relativamente giovane, ma negli Stati Uniti questo tipo di bicicletta è diffuso…

Leggi tutto

Disponibile il nuovo catalogo 2014

Il catalogo 2014 è disponibile per la visualizzazione e per il download. La versione che riprende pari-pari quella cartacea può essere visualizzata nel frame in basso oppure cliccando qui Abbiamo poi realizzato una versione più leggera ottimizzata per la visualizzazione sugli schermi dei computer, tablet e smartphone, che è disponibile per il download in formato…

Leggi tutto

Doppia maglia Tricolore per il Krypton

Francesco Formichi è il Campione Italiano Superenduro categoria Elite Sport! Al termine della gara del Campionato Italiano di Madesimo, il nostro Atleta non era stato premiato “A causa di alcuni errori durante le operazioni di verifica delle tessere” (qui il comunicato). Tantissimi complimenti a Francesco, che tra impegni lavorativi e famigliari, riesce a trovare la grinta e…

Leggi tutto