Disponibile il nuovo catalogo 2020

E’ sempre più difficile per un distributore realizzare un catalogo.

Non ci riferiamo agli aspetti tecnici di impaginazione, raccolta delle foto, layout, stampa, ecc… che, anzi, negli anni si sono semplificati, quanto piuttosto al formato, ai contenuti e alla scelta dei tempi. Se una volta settembre rappresentava di fatto l’inizio della stagione e quindi la scelta più logica per uscire con un catalogo nuovo, da anni oramai i calendari, i model year e le fantomatiche “novità” si susseguono senza soluzione di continuità.

C’è poi la scelta dei prodotti da inserire: tutti? Alcuni? Secondo quale criterio? Da un lato si rischia di inserire troppe informazioni, realizzare qualcosa di ridondante e poco utile, dall’altro di perdersi qualcosa di importante.

Avendo a che fare con diversi Marchi, è poi praticamente impossibile riuscire a far collimare le strategie e le esigenze di tutti. Ci sono Aziende che ci tengono all’oscuro fino all’ultimo delle novità, altre che ce le comunicano per tempo senza però autorizzarci a divulgarle, altre ancora che rendono tutto di pubblico dominio con largo anticipo. E a quel punto noi cosa mettiamo? Il prodotto che i negozi possono ordinare oggi, o quello che sarà sul mercato tra sei mesi?

E, infine, ha ancora senso nell’era del digitale, spendere tempo e risorse per un supporto cartaceo?

Noi a quet’ultima domanda abbiamo risposto in maniera affermativa, e abbiamo scelto questo format estremamente sintetico che vuole dare ai rider ed ai negozianti un’idea di chi siamo e di cosa siano i Marchi che rappresentiamo. Non vuole essere una guida esaustiva dei nostri prodotti, quanto un metodo più pratico e maggiormente empatico per conoscerci rispetto allo schermo di un computer, di un tablet o di uno smartphone. Avendo però la consapevolezza che siano questi ultimi la principale fonte di informazione: su questo sito, sul portale b2b dedicato ai rivenditori e sui siti dei nostri Marchi, ci sono una quantità di aggiornamenti, dati ed informazioni in costante evoluzione per cui non basterebbero 1000 pagine di catalogo.

Ma, a proposito di empatia, non dimentichiamoci che una telefonata o due chiacchiere scambiate di persona sono “strumenti” sempre attuali. 🙂


Panoramica prodotti 2020

Clicca sull’immagine per aprire la versione sfogliabile.

Versione .pdf: DOWNLOAD hi-res 71MB.
Versione .pdf: DOWNLOAD low-res 14MB.

Una sintesi dei principali prodotti dei Marchi che distribuiamo in esclusiva per l’Italia: Fire Eye, Gusset, Halo, Identiti, Mapex, MRP, ODI, Passport, Progold, Renthal, The Light Blue e Wolf Tooth. Per le schede dettagliate dei prodotti ti rimandiamo alle pagine dei vari marchi su questo sito. Se sei un rivenditore, contattaci per avere l’accesso al nostro portale b2b.


Catalogo Renthal 2019

Versione .pdf: DOWNLOAD low-res 2MB.

Catalogo prodotti Renthal ciclo: manubri, attacchi, manopole, accessori.


Gusset 2019

Clicca sull’immagine per aprire la versione sfogliabile.

Catalogo componenti e accessori Gusset MTB e BMX.

Versione .pdf: DOWNLOAD 25MB.


Halo 2019

Clicca sull’immagine per aprire la versione sfogliabile.

Catalogo completo ruote, mozzi, cerchi, copertoni e accessori Halo.

Versione .pdf: DOWNLOAD 50MB.


Identiti 2019

Clicca sull’immagine per aprire la versione sfogliabile.

Catalogo biciclette, telai e accessori Identiti MTB e BMX.

Versione .pdf: DOWNLOAD 13MB.


Light Blue 2019

Clicca sull’immagine per aprire la versione sfogliabile.

Catalogo telai e biciclette Light Blue.

Versione .pdf: DOWNLOAD 30MB.


Passport 2019

Clicca sull’immagine per aprire la versione sfogliabile.

Catalogo borse per il bikepacking e accessori Passport.

Versione .pdf: DOWNLOAD 15MB.


Schede prodotto

Nelle pagine dei vari Marchi, accessibili attraverso il menu Marchi e Prodotti in alto puoi accedere alle schede prodotto dettagliate.