Pubblicato il

HT T1: ecco i primi test sul campo

Disponibili presso la rete vendita italiana da novembre 2015, i pedali HT T1 (che già molti conoscono come “i pedali di Jerome Clementz”, qui il comunicato del lancio) sono già da qualche settimana sotto le suole di molti giornalisti. I primi test completi sono quelli di Enduro Mountainbike Magazine, VitalMTB ed MTB Mag (il cui articolo oltre che in italiano è disponibile anche in inglese).

.

E’ possibile cliccare sulla immagini sottostanti per aprire i test, di cui riportiamo dei brevi estratti.

Se per alcuni i pedali X1 o X2 sono troppo votati al gravity, crediamo che questa versione T1 possa accontentare tantissimi rider, da quelli che amano il trail e l’all mountain più tranquillo, agli enduristi più estremi che non disdegnato le giornate al bike park. Grazie ai T1 il sistema proprietario di aggancio e sgancio di HT è ora un’alternativa più che valida agli altri sistemi in commercio.

.

Alex Boyce di MTB Mag scrive: “si sono rivelati affidabili e performanti. La fase di aggancio è intuitiva e veloce, e la gabbia offre un buon sostegno. Ci è piaciuta molto la possibilità di regolare la tensione della molla per settare la forza di uscita dal pedale a proprio piacimento. A livello di tenuta, per ora non abbiamo avuto nessun tipo di problema, ma il test andrà avanti tutto l’inverno, quindi state sintonizzati.”

 

T1-MTBMAG

.

Brandon Turman, ViatlMTB, tra le altre cose sottoliea come la forma aiuti molto nei passaggi più rocciosi e la capacità di espellere il fango: “In rocky terrain the beveled front edge helps the pedals glide over rocks rather than hanging up, as does the new angled adjustment plate. Performance in the mud isn’t too shabby, as the mud tends to get smashed though the pedal and clears pretty easily.”

 

T1-VITAL

.

Daniel Schlicke è, come noi, convinto che il sistema di HT sia un ottimo mix dei sistemi di aggancio/sgancio già sul mercato ed evidenzia la qualità costruttiva di HT: “HT Components skillfully combine the advantages of different click pedal systems. Details like the readable tension scale and the perfectly finished, machined pedal body are impressive. Because of this and their presumably high durability, the relatively hefty price of 135€ (il prezzo in Italia è più basso, ndr) is completely justified.”

 

T1-ENDUROMTB

.

I pedali HT sono distribuiti in Italia in esclusiva da RIE, disponibili presso la nostra rete vendita.

Di seguito la scheda tecnica completa.

[vc_separator type=’small’ width=” position=’center’ color=” border_style=” thickness=” up=” down=”]

Pedali HT T1

129,00

• Peso: 368 gr / paio
• Dimensioni 68 x 83,5 x 16,8mm
• Materiale: alluminio 6061 estruso, lavorato CNC
• Asse: cr-mo scm435  lavorato CNC
• Tacchette: X1 ed X1F incluse
• Peso delle tachette: 63g
• Tensione del sistema di sgancio regolabile
• Pins: 2 per pedale, intercambiabili
• Sisetema di scorrimento dell’asse brevettato Evo (cuscinetto a rulli e doppia boccola DU)

Svuota
COD: N/A Categorie: , Tag: , , , , ,

Descrizione

Pedali al top per utilizzo enduro, all mountain e trail, utilizzati tra gli altri dal team Giant, dalla leggenda Nico Vouilloz e dal Campione del Mondo di enduro Jerome Clementz.

“I peali T1 soddisfano appieno le mie esigenze. Sono leggeri, resistenti e facili da usare in qualsiasi condizione, anche con molto fango. Quando sono sulla bici, in gara o in allenamento, posso concentrarmi sulla guida sapendo che miei piedi sono ben saldi sui T1 e che posso agganciarmi e sganciarmi senza preoccupazioni.”

Jerome Clementz

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pedali HT T1”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.