
Wolf Tooth propone una gamma completa di manopole e nastri manubrio.
Testati e progettati per affrontare singletrack rocciosi, sentieri sconnessi e le strade più ghiaiose, assicurano confort e grip ai massimi livelli anche quando le condizioni si fanno impegnative.
Wolf Tooth Components ha testato inizialmente tre diverse mescole per queste manopole, ed ha infine scelto la più morbida. Si tratta di una gomma con durometro 20A che ha un’elevatissima capacità di assorbimento delle vibrazioni senza quella sensazione di scarso controllo e di “galleggiamento” che spesso sono tipiche delle mescole soft.
La trama è costituita da un motivo ad incavi diagonali alternati, con coste angolate per tenere ben salde le mani. Il tocco creativo è rappresentato dalle scritte WOLF e TOOTH stampate.
La lunghezza è standard, di 132mm, mentre il diametro 32mm le classificherebbe come manopole leggermente spesse, ma il feeling una volta impugnate è che siano più piccole, grazie alle caratteristiche della gomma a cui abbiamo accennato prima.
Il collarino è singolo, ovviamente realizzato CNC al 100% nel Minnesota, nello stabilimento di Wolf Tooth, e l’anima interna è in plastica. A differenza della maggior parte delle manopole lock-on, l’estremità è aperta, soluzione che offre tre vantaggi principali:
- Nessun fastidioso rialzo quando si guida con le mani all’esterno del manubrio;
- Massima resistenza in caso di caduta (i tappi in plastica sono di serie, disponibili anche come ricambio o sostituibili con quelli in alluminio)
- La compatibilità col sistema EnCase di Wolf Tooth
Per chi desidera un feeling più tradizionale, Wolf Tooth propone anche la versione Lite, in schiuma EVA da 2,5mm.
Tutte i nastri manubrio Wolf Tooth hanno una finitura che garantisce grip sulle mani anche in caso di pioggia, con o senza guanti.
Tutti i prodotti Wolf Tooth sono realizzati al 100% negli USA e sono disponibili online e presso la nostra rete vendita .
Se sei un rivenditore e vuoi lavorare con Wolf Tooth o con gli altri nostri Marchi, contattaci compilando l’apposito form .