Forniture OEM / ODM

RIE Cycle Company s.r.l. nasce nel 1996 come evoluzione della A.C.I., fondata nel 1930 da Milo Sacchetti e affiancata nel 1971 da RIE Raggi Inox Export, grazie allo sviluppo a livello internazionale promosso dalla figlia Donata Sacchetti.
Ci avvaliamo pertanto di una lunga tradizione ed esperienza nel settore del Ciclo, che mettiamo a disposizione dei Costruttori di Biciclette, offrendo componenti di primo equipaggiamento affidabili, che permettano di innovare e migliorare la propria gamma mantenendo i costi calmierati, per potere rimanere concorrenziali nel mercato.

Innovazione, affidabilità, partnership col Cliente sono le parole chiave che guidano l’attività di RIE, che si propone come un fornitore ideale tanto per i grandi Costruttori, assicurando consegne puntuali e prezzi bloccati su programmi a lungo termine, quanto per le realtà che necessitano servizio e assistenza anche per piccoli quantitativi.

Il personale presente negli uffici di Milano è a disposizione per soddisfare richieste particolari e personalizzate, supportato dallo staff tecnico presente nelle singole fabbriche dei fornitori partner.

I servizi e i prodotti che offriamo sono:

  • Consulenza
    Da sempre attuiamo una politica atta ad offrire il miglior servizio, offrendo ai nostri Clienti consulenza tecnica, di immagine e strategica.
    In base a esigenze, budget e obiettivi, siamo in grado di consigliare le scelte migliori in merito ai nuovi modelli, all’evoluzione di quelli già esistenti e al loro posizionamento sul mercato.
  • Certificazioni e controllo qualità
    Seguiamo passo-passo tutte le fasi di certificazione dei prodotti, con particolare rifermento alle normative EN 14764, 14766, 14781, 14765 e DIN.
    Effettuiamo controlli costanti su tutta la produzione, dall’analisi delle materie prime, fino alle fasi di finitura e imballaggio, per garantire qualità costante ai nostri Clienti.

Raggi

Vantiamo un’esperienza ultradecennale nella fornitura di raggi e nipples accumulata grazie alla collaborazione con le principali fabbriche e i maggiori montatori di ruote europei.

Per consolidare ulteriormente il nostro know-how e per garantire la qualità e il servizio che da sempre ci contraddistinguono, dal 2006 siamo presenti direttamente con macchinari e personale presso i nostri partner asiatici.

Raggi Zincati

Disponibili da magazzino raggi zincati diametro 2mm (14G) nelle misure più diffuse, con nipples 12,3mm per evasione ordini immediata.
Ordini minimi: 3.500 pezzi per misura

Raggi Inox

Disponibili da programma o per ordini diretti:
– Lisci diametro da 1,8mm (15G) a 2,6mm (12G), da 73 a 312mm
– Ingrossati diametro 1,8/1,6/1,8mm e 2,0/1,8/2,0mm, da 200 a 312mm
– Sfinati diametro 1,8/1,6mm, 2,0/1,8mm, da 130 a 312mm
– Piatti diametro 1,8mm e 2,0mm, da 250 a 312mm
I nostri raggi inossidabili sono abbinabili a nipples in acciaio, ottone, alluminio.
Ordini minimi indicativi: 10.000 pezzi, minimo 500 pezzi per referenza

Raggi neri

Tutti i nostri raggi, sia zincati che inox,  sono disponibili anche neri, bruniti tramite lo speciale processo EDB che garantisce la miglior finitura e resistenza nel tempo e scongiura i problemi causati dai semplici processi di verniciatura colorata e offre la massima leggerezza, resistenza a graffi, abrasioni e urti.
Ordini minimi indicativi: 10.000 pezzi

 

Telai

Siamo in grado di fornire qualsiasi tipo di telaio in acciaio, in lega d’alluminio (con tubazioni serie 6061 o 7005, a spessore signolo o variabile, estrusi o idroformati) e monoscocca in fibra di carbonio.
Tutti i telai sono disponibili grezzi, verniciati e cromati/lucidi, con possibilità di verniciature personalizzate, speciali, e adesivatura standard o ad acqua.

Siamo specializzati nella customizzazione del prodotto.
Partendo da un progetto o da una semplice idea, ne seguiamo passo dopo passo lo sviluppo, consigliando il Cliente in base alle proprie esigenze di immagine e prezzo sulla scelta dei materiali, delle geometrie, dei profili delle tubazioni e delle grafiche.

Ordini minimi indicativi:
Telai AL6061: 200 pezzi per modello
Telai acciaio: 300 pezzi per modello
Telai in composito / leghe speciali: 20 pezzi per modello