Built in Britain with pride since 1988.

Le biciclette ed i telai Orange sono distribuiti in esclusiva per l’Italia da RIE.

Orange Bikes costruisce i propri telai a mano nel Regno Unito, partendo dalla lastra di alluminio, fino ad arrivare all’assemblagio della bici completa.
Un modo di lavorare unico, che unisce il meglio dell’artigianalità e dell’alta tecnologia.

Il sistema di sospensione single pivot è in costante evoluzione da oltre 20 anni e ha raggiunto un livello di affinamento e messa a punto unico nell’industra del ciclo, grazie anche alle possibilità offerte dagli ammortizzatori moderni, tutti con taratura specifica per i telai Orange.

Orange è un’azienda unica, capace di evolversi e di creare biciclette attuali e performanti mantenendo fede alla propria Storia. Un’azienda in cui contano ancora le persone, in cui tutti si sentono parte di un qualcosa di comune: creare biciclette con un’anima e con un cuore.

Clicca l’immagine qui accanto oppure guarda i video Heart & Soul e Una Vera Storia d’Amore per saperne di più.

 

I vari modelli sono disponibili in diversi allestimenti o come solo kit telaio. Scoprili sotto ed eventualmente contattaci per qualsiasi delucidazione.

27″5 a pedalata assistita – 170/160mm

Pensiamo che questa versione a pedalata assistita della Alpine 6 sia uno dei riferimenti, tra le “elettriche”, per ciò che concerne la guidabilità e il divertimento. Provala, e siamo certi che te ne convincerai anche tu.

27″5 – 130/120mm

120mm di escursione possono sembrare pochi, ma con la Four puoi affrontare qualsiasi sentiero grazie a geometrie “divertenti” e ad una sospensione incredibilmente a punto. E’ semplicemente tutto ciò di cui hai bisogno.

27″5 – 150/140mm

Una delle bici più versatili che esistano, capace di passare senza problemi da una tranquilla gita fuori porta a una gara di enduro.

27″5 – 170/160mm

L’enduro secondo Orange.
Che si tratti di gare, bike park o giri in alta quota, questa bici da 170/160mm di escursione sposta davvero in alto l’asticella delle prestazioni.

29″ – 120/110mm

Novità 2018, è una trail bike da 29″ realizzata con la stessa filosofia della Four e con le geometrie che di solito di trovano su bici “più grosse”: poca esursione, tanto divertimento.

29″ – 140/135mm

La Stage 5 rappresenta la quintessenza delle trail bike da 29” di ultima generazione, realizzata per coprire grandi distanze ad altissima velocità, su qualsiasi tipo di trail.

29″ – 160/150mm

Pensata e realizzata per gareggiare sulle speciali più dure al mondo.
Destinata ai rider preparati fisicamente e tecnicamente, è una bici da scegliere quando l’unico obiettivo sono le prestazioni.

27″5 – 200/190mm

L’ultima arrivata di una lunga serie di biciclette da downhill, la 324 ha un telaio robusto, affidabile ed incredibilmente leggero, progettato per andare forte con il minimo sforzo.

27″5 – Front 150mm | 29″ – Front 130mm

Due front in acciaio capaci di passare da una tranquilla pedalata alla modalità maximum attack sui trail più veloci e tecnici. La versione da 29″ può anche essere montata con ruote 27″5+ con pneumatici fino a 3″ di larghezza.

27″5 – Front 150mm

MBR Magazine l’ha valutata col massimo dei voti: 10 su 10. La Crush è la front da enduro in alluminio definitiva: provala e vedrai.

27″5 – Front 130mm e 120mm
29″ – Front 120mm e 100mm

Un nome storico all’interno della gamma Orange, Clockwork identifica oggi una serie di trail bike 27″5 e 29″ con montaggi azzeccati, prezzi interessanti e geometrie affinate e moderne che le rendono incredibilmente divertenti.

29″

La Orange per tutti i giorni: veloce e scattante come una bici da strada, ma comoda come una MTB.
Per divertirsi anche durante gli spostamenti cittadini e per affrontare sterrati leggeri nel fine settimana.

700C

La RX9 è una bici sulla quale è facile riconoscere il tocco Orange: comoda, veloce, reattiva e molto, molto divertente. Sia su strada che in fuoristrada.

Acquista una Orange

Le Orange assemblate ad Halifax sono montate una ad una, come avviene in officina.

Ogni bicicletta è assemblata dall’inizio alla fine da un solo tecnico specializzato. Rispetto alle bicilette assemblate in catena di montaggio, questo procedimento permette un elevato livello di personalizzazione e garantisce che le biciclette siano pronte per attaccare i sentieri appena tirate fuori dalla scatola: trasmissione perfettamente regolata, freni spurgati, cavi e tubi della giusta lunghezza e, se lo desideri, anche sospensioni e appendici settate per le tue esigenze.

Contattaci o rivolgiti a uno dei nostri rivenditori per essere seguito passo-passo nella scelta della tua Orange e per un eventuale test.