Otso

Versatile, performance-first bikes inspired by the spirit of the forest.

Il Marchio di telai fondato dai creatori di Wolf Tooth

I prodotti Otso sono distribuiti in esclusiva per l’Italia da RIE



Otso è lo spirito dell’orso nella mitologia finlandese, il più importante, venerato e rispettato fra tutti gli animali.

Otso è il nobile re della foresta e un simbolo di forza e coraggio. Lo spirito dell’orso è anche un parente, un cugino etereo della foresta o un fratello. Può essere visto sulla neve gelata e fra le foglie soffiate dal vento o nel sole splendente e nei cieli illuminati dalla luna nel mezzo della natura selvaggia.

Nei boschi, sui trail, sui singletrack o in città, una bicicletta Otso ™ ti inspirerà ad ottenere il massimo qualunque sia il tuo stile di guida.

Nascita dell’azienda

Ci sono già così tante aziende che producono biciclette – perché avviarne un’altra?

La risposta breve è perché volevamo biciclette che ancora non esistevano. La maggior parte delle persone continuerebbe a sognare, sperando che un giorno qualcuno crei la sua bici ideale, ma se siete gli stessi ingegneri meccanici, innovatori e un po’ pazzi che hanno dato vita a Wolf Tooth, fondate un nuovo Marchio di biciclette e passate ogni minuto libero a trasformare quelle bici in realtà.

Sembrava facile quando stavamo facendo il primo brainstorming davanti a un paio di birre, ma abbiamo subito capito che ci vuole un sacco di lavoro perché sia fatto bene. Siamo dovuti diventare esperti in molte aree, tra cui stampaggio del carbonio, saldatura di tubi in acciaio inossidabile, microfusione e test di fatica ISO, per citarne alcuni. Lungo la strada abbiamo anche sviluppato un sistema di forcellini regolabili brevettato, il Tuning Chip.

I risultati dei nostri sforzi sono delle bici totalmente rivoluzionarie: una fat con fattore Q ridotto, che si pedala come una trail bike, divertente da guidare tanto sulla neve quanto sul fango; e una serie di bici drop-bar che trascendono tutte le solite etichette e sono una gioia da guidare ovunque, dal gravel al CX al tuo singletrack urbano preferito.

Otso ha dunque l’intento di portare idee nuove e innovative nel settore delle biciclette, e finora siamo dannatamente orgogliosi dei risultati. Tutti i nostri collaudatori sono sbalorditi da queste bici e lo sarai anche tu dalla prima pedalata all’ultimo kilometro di un giro epico.

Goditi l’avventura!