Pubblicato il

Pedali Podium: ecco i nuovi flat di Gamut

Quando Gamut ha acquisito Point One Racing, a fine 2014, uno degli obiettivi era quello di proporre prodotti che sapessero coniugare l’innovazione e il design di Point One con le caratteristiche di qualità ed affidabilità che da sempre sono il proprio cavallo di battaglia.

.

Questi pedali sono l’evoluzione degli originali Podium di Point One Racing, aggiornati con importanti upgrade per migliorarne la resistenza e l’affidabilità senza compromettere le caratteristiche che li hanno resi leggendari: design all’avanguardia, grip, leggerezza e spessore ridotto.

.

Bearings__36069.1447720239.490.490

Il sistema di scorrimento dell’asse è stato rivisto, mantenendo però la configurazione che prevede ben 4 cuscinetti: uno più grande lato pedivella e tre più piccoli lato esterno (immagine qui a sinistra).

Questo sistema permette non solo di poter ispezionare e ricostruire facilmente i pedali, ma anche e soprattutto di garantire un’elevata affidabilità nel tempo con uno spessore incredibilmente ridotto: la piattaforma concava misura infatti solo 8mm al centro, 10mm ai lati.

PodiumAssem2

Un’altra particolarità sono i pin cavi realizzati su disegno esclusivo apposta per i Podium. La versione in alluminio argento è di serie, mentre optional ci sono quelli in acciaio inox oppure in alluminio neri.

.

I pedali Podium fermano l’ago della bilancia a 298gr la coppia e, come tutti i prodotti Gamut USA, sono disponibli in esclusiva presso la nostra rete vendita.

[vc_separator type=’small’ width=” position=’center’ color=” border_style=” thickness=” up=” down=”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.