Pedali Waveform

Wolf Tooth Waveform

I pedali in alluminio flat Wolf Tooth Waveform sono pensati per qualsiasi disciplina, dall’XC alla DH.

Sono disponibili in due misure, ottimizzate e dimensionate per fornire il massimo del supporto in relazione alla grandezza della scarpa che si utilizza.

La piattaforma è sottile e presenta una doppia concavità (longitudinale e trasversale), ottenuta grazie a uno spessore di 14mm lungo tutto il perimetro e di soli 12,5mm al centro, che offre al piede supporto, confort e feeling di pedalata senza eguali. Ci sono 11 pin intercambiabili su ogni lato, per il massimo della trazione, che si avvitano dal retro. Il design presenta anche un bordo smussato, per deviare ed assorbire al meglio gli impatti sui terreni accidentati. Una guarnizione radiale personalizzata protegge tre cuscinetti completamente sigillati, così che l’asse ruoti con un bassissimo atttrito in qualsiasi condizione.


Doppia concavità

I pedali Waveform hanno uno spessore di 14mm lungo tutto il perimetro e di soli 12,5mm al centro.

Questo crea una concavità tanto in senso longitudinale, quanto in senso trasversale, cullando letteralmente il piede e offrendo confort, efficacia in fase di pedalata e grip sconosciuti prima d’ora su un pedale flat.


Extra grip

Su ogni lato ci sono 11 pin intercambiabili in acciaio, che si avvitano dal retro attraverso una chiave esagonale.

I pedali sono forniti con 6 pin di ricambio inclusi, che possono anche essere acquistati a parte, come ricambio.


La forma segue la funzione

La forma dei pedali Waveform è stata studiata ed ottimizzata per adattarsi perfettamente alle suole delle scarpe flat.


Massima affidabilità

Il sistema di scorrimento dell’asse (realizzato in acciaio inox 17-4 PH) è composto da tre cuscinetti completamente sigillati a basso attrito, una boccola igus e una guarnizione radiale specifica.

Anche sui terreni più fangosi e con le peggiori condizioni meteo, l’interno dei pedali Waveform è perfettamente protetto dall’acqua, dal fango e dallo sporco. Gli intervalli di manutenzione sono lunghi e le operazioni possono essere effettuate anche da sè (qui le istruzioni e il video tutorial)


Bordi affusolati

La parte esposta del pedale è ampia e affusolata, pensata per deviare al meglio gli impatti quando si pedala sui terreni accidentati o si scende sui trail più rocciosi e ricchi di radici.


Quattro colori

I pedali Waveform sono disponibili in 4 colori anodizzati: Nero, Blu, Arancione e Viola.


Due misure

Large: 112mm x 106mm – 384gr
Small: 105mm x 99mm – 373gr

Le due misure sono scalate proporzionalmente per adattarsi ad ogni rider in base alla dimensione delle scarpe oppure alle preferenze personali.

Il modo migliore per capire qual è il pedale più adatto alle tue esigenze, è quello stampare questo file .pdf in scala 1:1 e confrontarlo con i pedali e le scarpe che utilizzi di solito.


Prodotti e assemblati negli USA

Superano tutti gli standard EN/ISO

5 anni di garanzia

I pedali Waveform sono realizzati al 100% nel Minnesota, dalla lavorazione CNC fino all’assemblaggio.
La sicurezza è la nostra priorità. I pedali Waveform sono stati sottoposti a severi test di stress statico e di fatica, che superano gli standard di sicurezza EN/ISO.
I pedali in alluminio Wolf Tooth Waveform sono garantiti per difetti di materiale o lavorazione per un periodo di cinque anni dalla data di acquisto.


Acquista i pedali Waveform

Tutti i prodotti Wolf Tooth sono realizzati al 100% negli USA e sono disponibili online e presso la nostra rete vendita .

Se sei un rivenditore e vuoi lavorare con Wolf Tooth o con gli altri nostri Marchi, contattaci compilando l’apposito form .


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.