Privacy, Condizioni di Vendita, Garanzia

PRIVACY

www.riecycle.it raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Gli Utenti possono essere soggetti a livelli di protezione diversi. Alcuni Utenti godono pertanto di superiore protezione. Ulteriori informazioni in merito ai criteri di protezione sono reperibili nella sezione sull’applicabilità.

Titolare del Trattamento dei Dati

RIE CYCLE COMPANY S.R.L. – VIA SANT’UGUZZONE 5 – 20126 MILANO (ITALIA)

Indirizzo email del Titolare: frontdesk@riecycle.it

Cliccare qui per visualizzare la nostra Privacy Policy completa.

CONDIZIONI DI VENDITA

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
Il presente contratto di compravendita è un contratto a distanza ai sensi del D.Lgs. n.185/1999. Ha per oggetto beni mobili, nella fattispecie biciclette RIE, loro parti ed accessori, ed è stipulato tra RIE Cycle Company S.r.l. (“RIE”) con sede legale in Milano (MI), Via Sant’Uguzzone 5, P.I. 11726180158 e Lei (il “Cliente”). Il contratto per l’acquisto dei prodotti è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di RIE di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, e-mail, fax o telefono a seguito dell’invito ad offrire prodotti esposti su siti web e sulla base della procedura descritta all’art. 2. Le presenti condizioni di vendita, ed in particolare le informazioni di cui all’art. 3 e 4 del D.Lgs. n.185/1999, rimarranno efficaci finché non saranno variate da RIE. Eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle condizioni generali di vendita di RIE è quella reperibile sui nostri siti web.

2. PREZZI – MODALITÀ D’ACQUISTO – PAGAMENTO
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati su siti web, depliant cartacei ed elettronici sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna non sono incluse, salvo diversamente specificato, e sono descritte a parte.
RIE si riserva il diritto di modificare prezzi e condizioni senza alcun preavviso.
2.1 A seguito di ordinazioni o proposte d’acquisto, il Cliente riceverà una e-mail o un fax riepilogativi da RIE che lo informano che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata salvo comunicazione e-mail, fax o telefonica contraria da RIE entro il termine di 7 giorni dal ricevimento della comunicazione riepilogativa.

2.2 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente che abbia contattato RIE e formulato in tale occasione un ordine o una proposta d’acquisto fornendo altresì i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta dal medesimo tra quelle al punto 2.3, che la proposta è accettata.
2.3 Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
(a) con Carta di Credito o con proprio conto personale tramite Pay Pal;
(b) in contrassegno, da effettuarsi al corriere che consegna il prodotto, quando previsto;
(c) bonifico bancario anticipato;
Per il pagamento in contrassegno verrà applicato un contributo supplementare comunicato in fase d’ordine, fino a un massino di €30,00 I.V.A. inclusa.

3. ESECUZIONE DEL CONTRATTO – CONSEGNA DEI PRODOTTI; RECLAMI
RIE consegna i prodotti a mezzo corriere e/o vettori di fiducia entro 30 giorni dalla conclusione del contratto. Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, il Cliente dovrà ritirarlo con riserva, ovvero dovrà apporre chiaramente, a fianco alla firma sulla bolletta di consegna, la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato”. Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, il Cliente dovrà respingere la merce, chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura ” MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato”. Il Cliente è altresì tenuto a verificare la corrispondenza esatta del numero di colli. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura, contenuta all’interno del pacco o consegnata mezzo posta successivamente, va conservata come documento valido per la garanzia unitamente alla bolletta di consegna firmata.
Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: RIE Cycle Company S.r.l., Via Sant’Uguzzone 5, 20126 Milano.

4. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
RIE accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l’accettazione della proposta d’acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. RIE si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

5. GARANZIA
Sui prodotti acquistati dal Cliente vige la garanzia e l’assistenza del produttore o dell’importatore, così come previsto dalla vigente normativa.
Per i dettagli e le modalità, vedasi l’allegato GARANZIA LIMITATA RIE.

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara di essere un consumatore ai sensi del D.Lgs. n.185/1999 e di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri.

7. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell`art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l`acquisto indicando nel modulo d`ordine a RIE un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai punti 7.5 e 7.7 .
7.1 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a RIE una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

7.2 Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento , indirizzata a RIE Cycle Company S.r.l., Via Sant’Uguzzone 5, 20126 Milano ovvero mediante e-mail, telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.

7.3 Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, RIE provvederà rapidamente a comunicare al cliente l’indirizzo di restituzione della merce che dovrà pervenire, a carico del cliente, a RIE entro 10 giorni dall`autorizzazione.
7.4 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ricambi, ecc…);
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, documentazione e dotazione accessoria: manuali, sacca, luci, ecc…)
– per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, indicando la dicitura “DIRITTO DI RECESSO”;
– va evitata in tutti i casi l`apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
7.5 Qualora la confezione e/o l`imballo originale risultino rovinati, RIE provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
7.6 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all`imballo originale e le spese di spedizione e imballo, quantificate sempre in € 9,90, RIE provvederà a rimborsare al cliente l`intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario, conto PayPal o assegno circolare. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN / Email conto PayPal dell`intestatario della fattura) o l’indirizzo completo a cui inviare l’assegno.
7.7 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui RIE accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell`imballo interno originale;
– l`assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, RIE provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
8. CONFERIMENTO, TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI
RIE garantisce la massima riservatezza sui dati da lei rilasciati, che verranno utilizzati al solo scopo di evasione degli ordini da lei effettuati. Ai sensi dell’Art.10 della legge 675/96 (“Legge sulla tutela della Privacy”), le comunichiamo che il trattamento sarà effettuato per via informatica su tecnologia web e potranno essere comunicati ai soggetti (ivi inclusi vettori, spedizionieri e istituti di credito) delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato ed esclusivamente nell’ambito di tale finalità ovvero, soltanto su richiesta, all’autorità giudiziaria o altre autorità dalla legge autorizzate ad assumere tali dati.

9. FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto d’acquisto è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha il proprio domicilio o del Foro di Milano, qualora il Cliente abbia il proprio domicilio all’estero.
10. CONTATTI
Per qualsiasi comunicazione, fare riferimento a
RIE CYCLE COMPANY S.R.L.
VIA SANT’UGUZZONE 5
20126 MILANO
e-mail: frontdesk@riecycle.it
Telefono: 02-27003190
Fax: 02-27001068

GARANZIA

1. OGGETTO
RIE Cycle Company S.r.l., con sede legale in Milano (MI), Via Sant’Uguzzone 5, P.I. 11726180158, garantisce i prodotti venduti esenti da difetti nei materiali o nella lavorazione alle condizioni previste dalla presente Polizza.
Il prodotto riconosciuto difettoso da RIE verrà riparato o sostituito, a discrezione di RIE, a titolo gratuito.
La presente Polizza non pregiudica gli eventuali diritti garantiti dalle Leggi nazionali in materia di garanzie sui beni di consumo.

2. ESCLUSIONI
La presente garanzia non copre:
1. prodotti privi di fattura o scontrino fiscale;
2. prodotti ai quali siano state rimosse le marcature di identificazione ( numero seriale, lotto di produzione, codice prodotto eccetera);
3. danni risultanti da incidenti, manomissioni, negligenza, abuso o utilizzo improprio, mancanza di manutenzione appropriata o ragionevole, corrosione, montaggio scorretto, riparazioni effettuate in modo inadeguato o parti di ricambio installate impropriamente, uso di ricambi o accessori non compatibili, uso assieme a componenti non compatibili, modifiche non raccomandate o approvate per iscritto da RIE, normale usura e deterioramento dovuti all’uso del prodotto, utilizzo commerciale del prodotto;
4. eventuali parti soggette ad usura (quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: cavi, molle, cuscinetti, guarnizioni, parti in gomma);
5. le imperfezioni estetiche relative alla superficie, alla finitura o all’aspetto del prodotto che fossero evidenti o individuabili al momento dell’acquisto del prodotto;
6. eventuali spese relative al trasporto del prodotto a RIE;
7. compensi per il disagio o per il mancato utilizzo mentre il prodotto è in riparazione o in sostituzione.

3. ACQUIRENTE
La presente garanzia viene offerta unicamente all’acquirente originario del prodotto e non è estensibile a terzi.
I diritti dell’acquirente in virtù della presente Polizza non sono cedibili.

4. PERIODO DI VALIDITA’
Il termine di validità della presente garanzia è di 2 (due) anni e decorrere dalla data di acquisto al dettaglio.

5. ESCLUSIVITA’ E PREVALENZA
La presente garanzia sostituisce qualsiasi precedente garanzia , dichiarazione o impegno manifestati per iscritto o verbalmente, e regola per intero il rapporto tra le parti relativamente alla garanzia di questo prodotto. Qualsiasi forma o clausola di garanzia non contemplata dalla presente Polizza viene specificatamente esclusa.

6. DANNI
Ad eccezione di quanto espressamente previsto dalla presente garanzia , RIE non dovrà essere ritenuta responsabile di alcun eventuale danno indiretto o accessorio associato all’utilizzo del prodotto, né per alcuna eventuale pretesa o rivendicazione in virtù della presente polizza , sia che il reclamo sia di origine contrattuale , sia che derivi da presunto atto illecito o altro. Le presenti clausole di garanzia sono esclusive e sostitutive di qualsiasi altro rimedio. Nel caso di presunte inadempienze di garanzia, o nel caso di qualsiasi azione legale intentata dall’acquirente in base ad una presunta negligenza di RIE, l’unico ed esclusivo rimedio per l’acquirente sarà la riparazione o la sostituzione dei prodotti difettosi come precedentemente indicato.

7. RINUNCIA
Qualsiasi garanzia implicita di commerciabilità o idoneità ad uno scopo particolare e tutte le garanzie implicite derivanti da consuetudini commerciali., leggi o altro sono strettamente limitate ai termini di questa Polizza. Questa garanzia è l’unico e l’esclusivo rimedio per l’acquirente relativamente all’ acquisto di questo prodotto. Nessuno è autorizzato a modificare , estendere o ampliare la presente garanzia se non RIE stessa. L’esecuzione di qualsiasi servizio di garanzia in virtù della presente Polizza non costituisce ammissione o accettazione del fatto che il progetto o la realizzazione di un prodotto sia difettosa.

8. PROCEDURA
In caso di difetto coperto dalla presente garanzia, l’acquirente deve contattare RIE. Per essere onorati, i reclami devono essere presentati entro il periodo di garanzia ed entro otto giorni dall’individuazione del difetto. Determinare se il difetto sia coperto dalla presente garanzia o meno è oggetto di discrezione unica ed esclusiva di RIE.
RIE si riserva il diritto di interrompere la produzione e la distribuzione di articoli e di modificare specifiche per prodotti esistenti in qualsiasi momento senza preavviso e non dovrà essere obbligata a incorporare nuove caratteristiche in prodotti precedentemente venduti, anche nel caso in cui detti prodotti vengano resi per un reclamo in garanzia. RIE potrà sostituire parti difettose con parti simili, qualora non siano disponibili parti identiche. Prima di inviare qualsiasi prodotto, l’acquirente deve ottenere da RIE l’autorizzazione al reso e relative istruzioni. L’autorizzazione non costituisce accettazione del reclamo che verrà valutato da RIE a seguito dell’ispezione del prodotto. Il prodotto completo di tutte le sue parti dovrà essere prima pulito (prodotti sporchi non saranno maneggiati / ispezionati) e poi imballato in modo sicuro per evitare danni durante la spedizione, e dovrà essere accompagnato da:
1. copia dello scontrino fiscale o fattura comprovante la data ed il luogo d’acquisto al dettaglio del prodotto;
2. descrizione dettagliata del problema riscontrato con il prodotto;
3. elenco cronologico degli interventi effettuati per tentare di porre rimedio al problema;
4. elenco dei componenti usati assieme al prodotto qualora differissero da quelli montati in origine (es.: forcella, pneumatici, batterie);
5. una stima delle ore di utilizzo del prodotto;

9. LEGISLAZIONE APPLICABILE E FORO DI COMPETENZA
Eventuali controversie derivanti dalla presente Polizza o dall’uso di questo prodotto saranno regolate dalla legislazione italiana vigente e il foro competente è quello di Milano.