Ruote Progress: tabelle riepilogative e tecnologie

Per sfogliare il catalogo delle ruote Progress clicca qui oppure di seguito per scaricare la versione .pdf: DOWNLOAD.

Di seguito le tabelle riepilogative dei modelli disponibili.

Contattaci per maggiori informazioni o scorri in fondo alla pagina per saperne di più sulle tecnologie esclusive utilizzate sulle ruote Progress.

Le schede prodotto sono visionabili qui, oppure sul nostro b2b per i rivenditori.

Tabella Riepilogativa ruote e-bike ed MTB

Tabella Riepilogativa ruote Strada

Tabella Riepilogativa ruote Gravel


Tecnologie Progress

Nexo: il nuovo mozzo con sistema di innesto Ratchet Z1

Abbiamo sviluppato questo mozzo con i più alti requisiti per il nostro team PMRA PRIMAFLOR – MONDRAKER e per i rider di tutti i livelli.

Uniamo leggerezza e massima durata con un sistema a innesto istantaneo Ratchet. Completano il pacchetto i cuscinetti ceramici di dimensioni maggiori, per una lunga durata, e un sistema di fissaggio della testa dei raggi ottimizzato per migliorare la rigidezza laterale.

Sistema a cricchetto semi-flottante ultra affidabile con 24 denti in acciaio. Il cricchetto flottante è inserito nel corpo del mozzo, mentre quello fisso è sul corpetto, per migliorare l’affidabilità soprattutto in caso di condizioni estreme tipo fango, sabbia, ecc…, grazie anche alla guarnizione con design “a labirinto”, senz

Per oltre un anno uno dei nostri più grandi Atleti di Coppa del mondo del team PRMA, ha testato questi mozzi in tutte le sue gare e allenamenti con prestazioni e risultati eccellenti.

“Non ho nemmeno cambiato i cuscinetti e si mantengono come il primo giorno.”
Jofre Cullell


Mozzi Nitro: 3 cricchetti oversize e ghiera a 30 denti

I mozzi Nitro sono quelli su cui (rigorosamente a mano, in Spagna), vengono assemblate la maggior parte delle ruote Progress. m

Corpo mozzo oversize CNC realizzato in AL7075 super leggero. Incrocio in terza con raggi a testa dritta per una ruota più rigida del 20% e migliori prestazioni aerodinamiche. Cuscinetti a cartuccia giapponesi super precisi con attrito molto basso e dimensioni maggiori per una lunga durata. Asse posteriore in alluminio da 15 mm e corpetto realizzati in CNC. Sistema di ingaggio classico con 3 cricchetti oversize e ghiera in acciaio. Corpetto Shimano e SRAM intercambiabili senza alcuna modifica, adattatore o regolazione. Mozzo posteriore Road Nitro con incrocio raggi 2:1.


Hybrid: specifico per e-bike

Corpetto e asse mozzo rinforzati in acciaio, testati a 400nm di coppia, pensati ed utilizzati sui mozzi delle ruote per e-bike


Grafene

Il grafene è il materiale più resistente e leggero al mondo che offre una tecnologia del cerchio totalmente rivoluzionaria.

Il grafene viene mixato alle resine che impregnano la fibra di carbonio, consentendoci di ridurre il peso del cerchio e aumentarne la resistenza del 20%.
Siamo in grado di produrre un cerchio in carbonio di ampia sezione e con canale largo sotto i 350gr, mantenendo la nostra elevata affidabilità e resistenza agli urti.


Aerodinamica

Le ruote da strada Progress sono tra le più avanzate dal punto di vista aerodinamico e vengono testate in galleria del vento in due delle strutture europee maggiormente all’avanguardia: quella dell’AIRBUS, in Germania, e quella Francese a Magny-Cours.

 

Particolare attenzione viene posta nello studio e nell’ottimizzazione dell’ “effetto vela” per fare sì che le ruote aiutino il più possibile il ciclista quando sono investite da vento laterale. L’immagine qui sotto mostra l’evoluzione aerodinamica di un profilo medio di Progress, culminato con l’eliminazione completa delle turbolenze (in rosso) a seguito di anni di sviluppo.

Il discorso aerodinamico è molto complesso e allo stesso tempo molto sentito da Progress. Per approfondire (in inglese) clicca qui.


Per saperne di più…

Ulteriori informazioni sulle caratteristiche delle ruote Progress su progresscycles.com


Le ruote ed i prodotti Progress sono distribuiti in esclusiva per l’Italia da RIE.

Se sei un negoziante e ancora non sei tra i nostri rivenditori, richiedi l’accesso al b2b attraverso questo link.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.