Pubblicato il

ReMote: il miglior comando per reggisella telescopici

Quando i ragazzi di Wolf Tooth non trovano sul mercato dei prodotti che li soddisfano appieno, decidono di farseli da sè.

E’ così che è nata Wolf Tooth (non c’era una soluzione monocorona che fosse in grado di funzionare efficacemente durante gli inverni del Minnesota), ed è così che è nato uno degli ultimi prodotti dell’azienda di Minneapolis: il ReMote.

 

 

Cos’è il ReMote di Wolf Tooth

Si tratta di un comando per reggisella telescopici che ne ottimizza il funzionamento e la fruibilità: migliore ergonomia, precisione, affidabilità, nonchè un feeling e una dolcezza di attuazione unici.

Un upgrade imprescindibile per qualsiasi MTB

Versioni e compatibilità del comando reggisella ReMote

Il ReMote è compatibile con qualsiasi reggisella telescopico meccanico in commercio e con il Rock Shox Reverb Stealth idraulico.

I modelli disponibili sono:

  • ReMote standard: compatibile con qualsiasi reggisella telescopico meccanico.
  • ReMote Light Action: compatibile con qualsiasi reggisella telescopico meccanico, ma dotato di una leva più lunga rispetto a quella del ReMote standard.
    E’ consigliato sui reggisella 9point8, Heaston Havoc, Race Face Turbine e Thompson.
  • ReMote Sustain: compatibile con i Reverb Stealth versione A2 e B1 (due versioni separate, vedi la scheda prodotto in basso per i dettagli).

Tutti e tre i modelli sono disponibili con attacco 22,2mm a collarino, oppure SRAM Matchmaker X, Shimano IS-AB e IS-II

Recensioni

Ecco cosa dicono del ReMote alcune delle testate più autorevoli: BikeRadar, Dirt Rag Magazine, Singletrack Magazine e Singletracks.com.

Clicca sulle immagini per aprire le recensioni complete.

 

“I recently started testing Wolf Tooth’s ReMote dropper lever and I’m completely smitten.The ReMote works with virtually any cable-actuated seatpost, but it isn’t “just” an aftermarket dropper lever. It’s the lever that every dropper seatpost manufacturer should have made when they developed their seatposts but didn’t. “

[Di recente ho iniziato ad utilizzare il ReMote e sono assolutamente colpito. Funziona praticamente con qualsiasi telescopico meccanico, ma non è “solo” un comando aftermarket. E’ il comando che tutti i produttori di reggisella telescopici dovrebbero realizzare.]

 

“It is rare when a product comes along that is so impervious to criticism. Wolf Tooth Components claims that it developed over 20 prototypes before going to market, and the result is well worth it. Don’t hesitate on this one.”

[E’ raro trovare un prodotto esente da critiche. Wolf Tooth dice di aver realizzato più di 20 prototipi prima di immettere il ReMote sul mercato e, visto il risultato, ne è valsa la pena. Compratelo senza pensarci.]

 

“When it comes to lever ergonomics, the ReMote is the best I’ve used so far […] Wolf Tooth isn’t the first company to offer a decent dropper post lever, but the ReMote is currently the best there is.”

[A livello di ergonomia, il ReMote è il migliore che abbia mai provato. Wolf Tooth non è la prima azienda che realizza una leva per il telescopico, ma il ReMote è il migliore in commercio.]

 

“Obviously, the ReMote is a huge step up from the classic Reverb button. Really, between those two, there is no comparison. The ReMote beats it in every way, besides the fact it’s a $100 upgrade. But how does the Wolf Tooth ReMote compare to RockShox’s own paddle remote? After spending a couple days on a demo bike equipped with the RockShox paddle, the ReMote remains the clear-cut winner.”

[Ovviamente rispetto al comando tradizionale a bottone del Reverb, non c’è paragone: il ReMote Sustain è un passo avanti incredibile. Lo batte sotto qualsiasi punto di vista, prezzo a parte. E rispetto al comando 1x del Reverb? Dopo aver passato un paio di giorni su una demo bike equipaggiata col comando 1x di Rock Shox, posso dire che il ReMote è senza dubbio migliore.]

Cliccando qui è possibile trovare altri test e recensioni dei prodotti Wolf Tooth.

I punti di forza del comando reggisella ReMote

  • Funzionamento: il ReMote permette di attuare il reggisella telescopico in maniera incredibilmente dolce e con una precisione senza eguali. L’ergonomia della leva è studiata nei minimi particolari, affinchè possa essere utilizzata senza sforzo e distrazioni.
  • Fissaggio del cavo al manubrio: le regolazioni del cavo avvengono fissandolo prima al reggisella e successivamente alla leva, così da risparmiare tempo e problemi rispetto ai sistemi tradizionali.
  • Conversione da idraulico a meccanico: il ReMote Sustain elimina tutta la parte idraulica del comando del Rock Shox Reverb, sostituendola con un attuatore a cavo: attuazione più precisa, minore manutenzione, maggiore affidabilità.
  • Riduzione dell’ingombro: il ReMote Sustain riduce di ben 4cm l’ingombro del Reverb Stealth all’interno del telaio. Perfetto, quindi, per i telai di taglia più piccola e per quelli che hanno un tubo sella che non permette l’abbassamento completo del Reverb.
  • Grande cuscinetto a sfera: il ReMote è il primo comando sul mercato ad utilizzare un cuscinetto da ben 21mm di diametro per la leva.
  • Fermacavo di qualità: il passaggio del cavo è realizzato grazie a una lavorazione di altissima precisione e dotato di una vite fermacavo studiata appositamente, che non danneggia il cavo.
  • Montaggio integrato: possibilità di montaggio integrato su leve Shimano I-Spec (A, B, o II), SRAM MatchMaker X, Magura oppure direttamente al manubrio. I vari attacchi sono intercambiabili, così che il ReMote si possa adattare ad eventuali modifiche della tua MTB (se passi da freni Shimano a SRAM, ad esempio, puoi acquistare solo l’adattatore MatchMaker X).
  • Leva a basso profilo: per una migliore ergonomia, per una più rapida attuazione (grazie alla minor distanza tra la leva e il pollice) e per evitare contatti con le ginocchia nei tratti più tecnici, la leva del ReMote è posizionata più vicino al manubrio rispetto alle leve tradizionali.
  • Regolazione integrata del cavo: grazie al nottolino per la regolazione del cavo posizionato direttamente sulla leva, è facile e rapido regolare la tensione del cavo, anche quando si è sui trail.
  • Punto di rottura programmato: l’asse del ReMote è realizzato in Delrin ed è stato pensato per rompersi in caso di impatti di una certa entità. Ciò non significa che si spezzerà ad ogni caduta, ma che se l’impatto è di quelli elevati, la leva del ReMote resterà intatta, e dovrai sostituire solo un pezzo da pochi Euro.
  • Ricambi: tutte le parti del ReMote sono disponibili in pronta consegna.
  • Lavorazione antiscivolo: la superficie della leva è lavorata CNC per scongiurare che il pollice scivoli  ed avere una presa sulla leva sempre perfetta, anche in condizioni estreme.
  • Made in the USA: Wolf Tooth realizza tutto in casa, per avere pieno controllo di tutti i processi di produzione e garantire una qualità senza eguali.

Come installare il comando ReMote

In questo video realizzato da MRB viene mostrata l’installazione del ReMote per reggisella con comando meccanico.

Ecco qui sotto, invece, come installare il ReMote Sustain per reggisella telescopico Rock Shox Reverb.

Schede e prezzi del comando ReMote

Entra nelle schede qui sotto per tutti i dettagli.

Remount: un’alternativa semplice ed economica

Per i rider meno esigenti, Wolf Tooth propone anche una soluzione per migliorare l’ergonomia della leva di serie dei telescopici meccanici: si tratta del ReMount, che permette di ruotare di 90° il comando del reggisella, rendendolo più facile da raggiungere e da attuare.

L’intera gamma di prodotti Wolf Tooth, di cui siamo i distributori esclusivi per l’Italia, è visibile cliccando qui, ed è disponibile presso la nostra rete vendita .

Se sei un rivenditore e vuoi lavorare con Wolf Tooth o con gli altri nostri Marchi, contattaci compilando l’apposito form .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.