Cosa vuoi fare?

Renthal Crash Replacement

Il funzionamento della campagna Crash Replacement Renthal lanciata da RIE è molto semplice: acquista il prodotto, registralo e in caso di incidente potrai usufruire del servizio Crash Replacement (sconto del 50% su un nuovo prodotto entro 12 mesi, sostituzione gratuita entro 6 in caso di tratti di un Fatbar Carbon).

Abbiamo comunque scritto tutto nel dettaglio qui sotto per fugare ogni dubbio.

Rivolgiti al tuo rivenditore o contattaci per ulteriori informazioni.

Cos’è il Crash Replacement?

Si tratta di un servizio offerto ai rider Renthal che prevede la sostituzione a condizioni agevolate dei manubri e attacchi manubrio che hanno subìto dei danni a seguito di una caduta o di un incidente.

Che differenza c’è con la garanzia?

La garanzia, di due anni, si applica su tutti i prodotti Renthal e copre eventuali difetti di fabbricazione comprovati, attraverso la sostituzione o la riparazione gratuita. Per richiedere l’apertura di una pratica di garanzia bisogna rivolgersi al proprio rivenditore, che provvederà ad inoltrarcela.

Il Crash Replacement, invece, si applica solo su alcuni prodotti Renthal, viene richiesto direttamente dal rider e copre qualsiasi danno accidentale .

Un manubrio che si rompe a seguito di un impatto contro un albero potrà essere richiesto il servizio Crash Replacement, secondo quanto sipegato di seguito. Per un manubrio che presenta dei difetti di finitura (es. grafiche che si scoloriscono), potrà essere richiesta la sostituzione in garanzia, dal rivenditore.

Cosa prevede il Crash Replacement?

I manubri in carbonio Renthal acquistati a partire da giugno 2023, coperti dalla campagna Crash Replacement, godono di:

  • Sostituzione gratuita in caso di danno derivante da incidente occorso entro 6 mesi dalla data di acquisto;
  • Sostituzione al 50% del prezzo di listino in caso di danno derivante da incidente occorso tra i 6 ed i 12 mesi dall’acquisto.

I manubri in alluminio Renthal e gli attacchi manubrio acquistati a partire da giugno 2023, coperti dalla campagna Crash Replacement, godono di:

  • Sostituzione al 50% del prezzo di listino in caso di danno derivante da incidente occorso entro i 12 mesi dall’acquisto.

Il Crash Replacement è disponibile su tutti i prodotti Renthal?

Il Crash Replacement Renthal è un’iniziativa di RIE in collaborazione con alcuni rivenditori, pertanto è limitata ai manubri ed agli attacchi manubrio acquistati attraverso i rivenditori italiani convenzionati, che espongono il materiale informativo e l’apposito adesivo, e per cui è stata effettuata la registrazione attraverso il form su questa pagina. Se desideri conoscere il rivenditore convenzionato più vicino, contattaci.

Il Crash Replacement non è disponibile su altri prodotti Renthal (manopole, corone, ecc…) nè sui prodotti acquistati al di fuori dei rivenditori convenzionati.

Posso acquistare i prodotti online?

Al momento la campagna di Crash Replacement si applica solo agli acquisti effettuati presso i negozi fisici.

Di quali documenti ho bisogno per registrare il prodotto?

E’ sufficiente lo scontrino o la fattura di acquisto. E’ fondamentale che sul documento sia riportato il codice prodotto RIE (es.: REM153-01-BK o M153-01-BK), il codice EAN, oppure una descrizione completa, ovvero:

  • Per i manubri: modello, materiale, diametro, rise
  • Per gli attacchi manubrio: modello, diametro, lunghezza e, per gli attacchi Integra, altezza

Entro quanti giorni devo registrare il prodotto?

Entro il settimo giorno successivo all’acquisto. Fa fede la data riportata sullo scontrino o sulla fattura.

Es.: un manubrio acquistato il 10 luglio può essere registrato entro il 17 luglio.

Come faccio a sapere se la registrazione è andata a buon fine?

Riceverai un’email con il tuo numero di registrazione.

Mi sono dimenticato di registrare il prodotto, posso usufruire del Crash Replacement?

No.

Ho registrato il prodotto in ritardo, posso usufruire del Crash Replacement?

No. Qualora dovessero esserci dei problemi, a seguito della registrazione, verrai contattato e informato che la registrazione non è andata a buon fine.

Sono caduto e il mio manubrio ha subito un impatto, ma non sembra presentare danni: posso usufruire del Crash Replacement?

Recati dal tuo rivenditore per un controllo.
Se l’impatto è stato particolarmente violento, potrebbe essere il caso di sostituirlo anche se non presenta danni visibili.

Ho stretto troppo le viti di un attacco manubrio e si è crepato, è coperto da Crash Replacement?

Sì. Il servizio Crash Replacement copre qualsiasi tipo di incidente. Sono compresi i così detti “danni accidentali”, come potrebbe essere un colpo violento preso durante il trasporto della bicicletta o una vite stretta oltremodo.

Come faccio a richiedere il Crash Replacement?

Compila l’apposito form (link all’inizio di questa pagina), allegando le foto richieste e spiegando dettagliatamente l’accaduto. Riceverai entro 48 ore vai email un codice per acquistare il prodotto sostitutivo, che potrai ritirare in negozio dopo aver consegnato quello danneggiato.

Quanto tempo ci vuole per ricevere il prodotto sostitutivo?

Se il tuo rivenditore ha il prodotto sostituvo in pronta consegna, potrai ritirarlo immediatamente dopo l’acquisto, altrimenti considera da 1 a 3 giorni lavorativi per la spedizione.

Sono compresi il trasporto, il montaggio e lo smontaggio?

Non dovrai pagare nulla per ciò che concerne le spese di spedizione. Il montaggio del nuovo prodotto e lo smontaggio del prodotto danneggiato non sono invece inclusi, e dovrai concordare l’eventuale costo dell’operazione col tuo rivenditore.

Il prodotto in sostituzione gode di Crash Replacement?

No. I prodotti in sostituzione sono coperti da due anni garanzia, ma puoi chiedere il servizio Crash Replacement solo sul prodotto acquistato la prima volta in negozio.

Posso ricevere il prodotto in sostituzione a casa?

Potrai ritirare il prodotto nel negozio in cui hai effettuato l’acquisto. Solo in casi particolari (trasferimento, periodi prolungati di villeggiatura, ecc…) possiamo spedirti il prodotto sostituitvo a un altro indirizzo o presso un rivenditore diverso, ma dovrai prima spedirci il prodotto danneggiato. Se hai questa esigenza, ce lo potrai comunicare dopo che ti avremo inviato l’email in cui ti confermiamo che la tua pratica di Crash Replacement.

Altri dubbi?

Il tuo rivenditore o il nostro staff sono a disposizione.