Pubblicato il

Sistema B-RAD: Bottle Relocation and Accessory Device

Wolf Tooth B-RAD

Il B-RAD (Be Rad), Bottle Relocation and Accessory Device, è un sistema innovativo ed estremamente flessibile per organizzare le borracce ed altri accessori sul telaio, utilizzando i fori portaborraccia.

Il sistema è composto da una serie di accessori che si montano sulle tre basi disponibili: Dogbone, B-RAD 2, B-RAD 3, B-RAD 4, rispettivamente con 2, 3 o 4 slot di montaggio.

Il sistema B-Rad è stato insignito del titolo di Accessorio dell’Anno da bikepacking.com (clicca qui per leggere l’articolo), ed è un modo è un modo semplice ed innovativo per organizzare al meglio gli accessori sul telaio. Il B-Rad è molto valido anche in enduro, poichè offre la possibilità di avere un più facile accesso alla borraccia e di ottimizzare lo spazio anche in presenza di ammortizzatori ingombranti col serbatoio separato.

Prodotti B-Rad

Alcuni esempi di utilizzo del sistema B-Rad

Ecco alcuni esempi di utilizzo del sistema B-Rad. Le possibilità sono davvero tante, ed il sistema è così versatile da potersi adattare facilmente alle esigenze di chiunque.

Se utilizzi il B-Rad e vuoi inviarci la tua configurazione, saremo felici di pubblicarla! 🙂

Classica configurazione All mountain / enduro, in cui su un set di fori portaborraccia (in questo caso difficile da raggiungere per poter essere utilizzato comodamente per bere) viene montata una base B-Rad 2 con una cinghia porta accessori per camera d’aria, C02, multi-tool, e leve smontagomme.

 
Qui abbiamo due basi B-Rad 2 (una sulla parte bassa del tubo obliquo, una sul tubo sella) ed una base B-Rad 3 sulla parte superiore del tubo obliquo), che creano un’ottima capacità sia per ciò che concerne l’idratazione che il carico. Perfetto per una Marathon, una gara endurance o per giri molto lunghi.

 
Adattatore Half Bottle con base Dogbone, su cui sono montati una borraccia e una cinghia piccola.
In questo caso è stato necessario utilizzare il Dogbone, poichè la base B-Rad 2 non poteva trovare allogiamento a causa della curvatura del tubo inferiore del telaio.

Setup per lunghe distanze: B-Rad 4 con sdoppiatore portaborraccia e cinghia porta accessori sul tubo inferiore, e B-RAD 3 con un ulteriore portaborraccia e cinghia porta accessori sul tubo sella.

Lo spazio su questo telaio è stato ottimizzato con il sistema B-RAD per avere a disposizione quanti più liquidi possibile mantenendo un ingobro laterale contenuto: sul tubo obliquo ci sono un B-RAD 4 (parte superiore) e B-RAD 2 (parte inferiore). Un secondo B-RAD 4 è posizionato sul tubo sella.

B-RAD 4, cinghia porta accessori e sdoppiatore portaborraccia: ottimo per utilizzo trail.

B-RAD 4 sul downtube, con uno sposta borraccia half-bottle sulla parte alta (su cui sono collocati una cinghia piccola e la borraccia), e un portaborraccia tradizionale sulla parte bassa. Sul tubo sella c’è invece un B-RAD 3 con portaboraccia e cinghia porta accessori media.

B-RAD 3 con lo soppiatore portaborraccia sul downtube, che crea anche un più facile accesso alle borracce, altrimenti reso difficoltoso dalla presenza della borsa sul tubo orizzontale.

B-RAD 4 con 2 cinghie sul downtube e un B-Rad 3 per ottimizzare il posizionamento della borraccia sul tubo sella.

L’intera gamma di prodotti Wolf Tooth, di cui siamo i distributori esclusivi per l’Italia, è visibile cliccando qui, ed è disponibile presso la nostra rete vendita .

Se sei un rivenditore e vuoi lavorare con Wolf Tooth o con gli altri nostri Marchi, contattaci compilando l’apposito form .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.