Sistema Wolf Tooth CAMO

Il sistema CAMO è stato ideato dagli ingegneri Wolf Tooth per le guarniture con spider removibile. Significa Chainline And Material Optimization: Ottimizzazione della Linea Catena e dei Materiali.  

I prodotti CAMO sono visibili in fondo a questa pagina oppure nella pagina dedicata ai prodotti Wolf Tooth .

 Vantaggi per i Rider:

  1. Linea Catena – La linea catena è molto importante per il corretto funzionamento di una trasmissione 1x. Il sistema CAMO offre fino a 4 differenti offset sulle guarniture più diffuse (ad esempio le SRAM Direct Mount)
  2. Materiali – Gli spider CAMO sono realizzati in alluminio 7075 perchè è un materiale molto leggero, rigido e resistente. Le corone in alluminio, però, si consumano anche se sono di altissima qualità come le nostre.  Le corone più piccole e quelle utilizzate in condizioni gravose si consumano più velocemente. Con il CAMO offriamo la possibilità di utilizzare corone in acciaio con un risparmio di peso del 50% rispetto alle corrispondenti versioni direct mount. La durata di queste rispetto alle corrispondenti in alluminio è da 5 a 10 volte superiore.
  3. Prezzo – Quando si tratta di cambiare la corona, o di averne più dentature a disposizione, il sistema CAMO offre un vantaggio economico non indifferente: il sistema spider+corona ha un prezzo simile all’intera corona direct mount, ma le sole corone di ricambio CAMO, dotate dell’esclusivo disegno dei denti Drop-Stop®, costano molto meno.
  4. Velocità di sostituzione – grazie a un sistema di fissaggio con 4 viti T-25 M4 in alluminio, le corone si cambiano molto rapidamente.  Non ci sono dadi nè spessori e non è necessario rimuovere le pedivelle. Anzi, nella maggior parte dei casi si può cambiare corona senza nemmeno rimuovere i pedali!
  5. Trasferimento della potenza– la rigidità e la trasmissione della potenza sono allo stesso livello o superiori rispetto alle corone direct mount, poichè un sistema spider + corona permette di ottimizzare forme e spessori in tal senso.
  6. Varietà della gamma – il sistema CAMO offre circa 200 combinazioni, molte delle quali non sarebbero mai state prodotte come corone “tradizionali” direct mount.
  7. Peso – Tutti i vantaggi del CAMO non comportano un aggravio di peso: il sistema è tra i 5 ed i 10 grammi più pesante rispetto ad una corona direct mount (a seconda delle specifiche) e, come già accennato sopra, nel caso si utilizzi una corona in acciaio, si risparmia il 50% di peso.
  8. Bling!! – spider e viti colorati permettono di personalizzare al massimo la propria bici.
  9. Magazzino – con il sistema CAMO diventa molto facile per rivenditori, meccanici ed officine avere sempre disponibile ciò che serve: 5 spider e una dozzina di corone bastano per coprire quasi il 90% delle richieste dei clienti che utilizzano corone direct mount.
  10. Qualità – i prodotti Wolf Tooth sono realizzati al 100% negli USA e sono noti per la propria qualità di altissimo livello; tutte le corone Wolf Tooth, anche quelle del sistema CAMO, sono dotate della tecnologia Drop-Stop, con profilo dei denti brevettato ed esclusivo.

Note sul montaggio

  • Dopo aver installato lo spider, è possibile accedere alle viti senza smontare la pedivella
  • Le scritte sullo spider e sulla corona devono essere rivolte verso l’esterno
  • Il foro indicato dal punto bianco sulla corona deve essere montato in corrispondenza del foro indicato dal punto pianco sullo spider
  • Stringere le viti a soli 3 Nm

 

Prodotti CAMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.