SILENT TECHNOLOGY

I prodotti STFU sono distribuiti in esclusiva per l’Italia da RIE

Istruzioni di montaggio (in inglese, traduzione in corso): clicca qui per scaricare il .pdf



STFU BIKE

STFU Bike nasce dalla collaborazione tra due amici australiani che vivono a Whistler.

Chris Kovarik e Jaan Hurditch si sono conosciuti in Australia tra giri in bici e gare DH nei primi anni 2000.

Chris è un plurivincitore di coppa del mondo in discesa, detentore del più grande margine di vittoria nella storia delle gare di DH: 14 secondi contro il 2 ° posto Cedric Gracia a Fort William nel 2002.

Jaan è un ingegnere meccanico che ha lavorato nel settore degli sport motoristici e della mountain bike, progettando, tra le altre cose, componenti per le sospensioni Vorsprung a Whistler.

Per essere sempre al top, Chris non smette di testare le sue biciclette e attrezzature e dopo alcuni anni di messa a punto decide che è arrivato il momento di cercare dei modi per eliminare i rumore della sua bicicletta. 7 anni dopo un’instancabile  sperimentazione con i materiali più disparati (fascette, velcro, strisce di gomma, tubazioni in PVC, O-ring in gomma) nasce l’idea per i dispositivi STFU.

Un pomeriggio d’estate del 2018, davanti a una birra al GLC di Whistler, Chris parla a Jaan della sua ricerca per silenziare le bici e di un nuovo concept su cui stava lavorando.

Dopo un mucchio di ore passate al CAD, dozzine di prototipi e pezzi stampati 3D e 2 stagioni di affinamento nel bike park di Whistler, ecco il risultato finale: i rivoluzionari dispositivi STFU.

La gamma completa di dispositivi STFU è progettata per mantenere la bici silenziosa ed efficiente, riducendo al minimo l’usura della trasmissione.