Sistema di attrezzi integrati Wolf Tooth EnCase

Il sistema EnCase di Wolf Tooth Components è composto da una serie di attrezzi e multitool integrati nella bicicletta.

I primi articoli disponibili sono progettati per essere riposti in modo discreto all’interno delle estremità dei manubri da strada ed MTB, grazie al loro design innovativo e alla speciale custodia (brevetto in corso) EnCase Sleeve di cui possono essere dotati, che li mantiene ben saldi al loro posto evitando fastidiosi tintinnii, li protegge da sporco ed umidità, e al contempo ne rende facile l’estrazione e l’utilizzo.

Mike Pfeiffer, presidente di Wolf Tooth: “Adoriamo gli attrezzi compatti che possono essere integrati nella bicicletta, ma per un motivo o per l’altro sul mercato non ne esisteva nessuno che ci convincesse appieno, così abbiamo deciso di realizzare gli attrezzi EnCase per offrire qualcosa in più sia a livello funzionale che di stivaggio: pensiamo che al momento non ci sia un prodotto come il nostro, soprattutto se parliamo di manubri curvi, da strada o gravel”.

I primi prodotti, già disponibili, sono il multitool (Hex Bit Wrench) e l’attrezzo smagliacatena + ripara pneumatico, oltre ovviamente alle “maniche” per contenerli nel manubrio e al kit che li comprende tutti.


 

Il multitool ha una testa orientabile a 90°, ed è dotato di inserti intercambiabili tenuti in sede da magneti ed o-ring, per un totale 14 funzioni:

  • Tiraraggi;
  • Smontavalvola;
  • Cacciavite a taglio #3.5;
  • Cacciavite a stella Phillips #2;
  • Chiavi esagonali da 2, 2.5, 4, 4, 5 e 6mm;
  • Chiavi Torx T10, T25, and T30.

L’attrezzo smagliacatena + ripara pneumatico (EnCase Chain + Tire Plug) è dotato di smagliacatena 8-12 velocità con pin in acciaio rinforzato, di alloggiamento per i vermicelli ripara tubeless (5 sono inclusi) e dell’apposito attrezzo a forchetta per utilizzarli.

Oltre ad essere dei veri attrezzi, utilizzabili quindi anche a casa o in officina, entrambi sono estremamente compatti, e possono essere facilmente riposti in una borsa sul telaio, piuttosto che nella giacca, nello zaino o nel marsupio, ma ovviamente sono stati pensati per essere trasportati all’interno del manubrio grazie alle “maniche” del sistema EnCase, le Storage Sleeves. Sono compatibili con qualsiasi manubrio MTB e con la maggior parte dei manubri drop-bar, eccetto alcune le pieghe ergonomiche che formano angoli accentuati nella parte bassa. Una parte del rivestimento in gomma delle maniche è stata pensata per essere facilmente tagliata e personalizzata, così che ognuno possa adattarla perfettamente al diametro interno del proprio manubrio (che non è mail lo stesso tra i veri modelli).

All’estremità c’è un tappo di alluminio lavorato CNC, che assicura il massimo della protezione e la resa estetica di altissimo livello a cui ci hanno abituati tutti i prodotti Wolf Tooth. All’interno dei tappi, inoltre, è stato ricavato lo spazio per alloggiare un corpo-valvola e un adattatore Presta-Schrader, oppure una maglia per la catena.

“Il successo delle nostre Pack Pliers ci ha dimostrato che i rider ed i ciclisti apprezzano gli attrezzi innovativi e di qualità, è per questo che abbiamo passato mesi a progettare e testare i primi prodotti EnCase, arrivando ad offrire dei multi-tool innovativi, altamente funzionali e un’elegante soluzione di fissaggio sulle bici, perfetta tanto per le brevi uscite, quanto per le gare o i viaggi più lunghi.”

La gamma EnCase è destinata ad ampliarsi, con nuovi attrezzi e soluzioni in arrivo nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.