Pubblicato il

Sistema CAMO monocorona

Cos’è il sistema CAMO

Il sistema CAMO è stato ideato dagli ingegneri Wolf Tooth per le guarniture con spider removibile. E’ un sistema che offre ai possessori di MTB con trasmissione monocorona anteriore maggiore flessibilità, facilità di montaggio, rapidità di installazione, risparmio economico e una migliore ottimizzazione della linea catena e dei materiali (dello spider e della corona anticaduta).

CAMO significa infatti Chainline And Material Optimization.

Il sistema è composto da una serie di spider compatibili con le guarniture ad attacco diretto, ognuno dei quali è disponibile in più versioni, con linea catena ottimizzata per adattarsi ai vari telai.

Su questi spider si montano in pochi secondi le apposite corone CAMO, disponibili in alluminio ed acciaio, in versione tonda o ellittica, senza dover rimuovere la pedivella grazie a un sistema di fissaggio pratico e rapido con cinque viti Torx.

Il sistema CAMO offre il massimo dell’efficienza e della flessibilità ai rider e alle officine.

I prodotti CAMO sono visibili in fondo a questa pagina oppure nella pagina dedicata ai prodotti Wolf Tooth .

 

 

Vantaggi del sistema CAMO per i Rider:

  1. Linea Catena – La linea catena è molto importante per il corretto funzionamento di una trasmissione 1x. Il sistema CAMO offre fino a 4 differenti offset sulle guarniture più diffuse (ad esempio le SRAM Direct Mount)
  2. Materiali – Gli spider CAMO sono realizzati in alluminio 7075 perchè è un materiale molto leggero, rigido e resistente. Le corone in alluminio, però, si consumano anche se sono di altissima qualità come le nostre.  Le corone più piccole e quelle utilizzate in condizioni gravose si consumano più velocemente. Con il CAMO offriamo la possibilità di utilizzare corone in acciaio con un risparmio di peso del 50% rispetto alle corrispondenti versioni direct mount. La durata di queste rispetto alle corrispondenti in alluminio è da 5 a 10 volte superiore.
  3. Prezzo – Quando si tratta di cambiare la corona, o di averne più dentature a disposizione, il sistema CAMO offre un vantaggio economico non indifferente: il sistema spider+corona ha un prezzo simile all’intera corona direct mount, ma le sole corone di ricambio CAMO, dotate dell’esclusivo disegno dei denti Drop-Stop®, costano molto meno.
  4. Velocità di sostituzione – grazie a un sistema di fissaggio con 4 viti T-25 M4 in alluminio, le corone si cambiano molto rapidamente.  Non ci sono dadi nè spessori e non è necessario rimuovere le pedivelle. Anzi, nella maggior parte dei casi si può cambiare corona senza nemmeno rimuovere i pedali!
  5. Trasferimento della potenza– la rigidità e la trasmissione della potenza sono allo stesso livello o superiori rispetto alle corone direct mount, poichè un sistema spider + corona permette di ottimizzare forme e spessori in tal senso.
  6. Peso – Tutti i vantaggi del CAMO non comportano un aggravio di peso: il sistema è tra i 5 ed i 10 grammi più pesante rispetto ad una corona direct mount (a seconda delle specifiche) e, come già accennato sopra, nel caso si utilizzi una corona in acciaio, si risparmia il 50% di peso.
  7. Bling!! – spider e viti colorati permettono di personalizzare al massimo la propria bici.
  8. Qualità – i prodotti Wolf Tooth sono realizzati al 100% negli USA e sono noti per la propria qualità di altissimo livello; tutte le corone Wolf Tooth, anche quelle del sistema CAMO, sono dotate della tecnologia Drop-Stop, con profilo dei denti brevettato ed esclusivo.

Vantaggi del sistema CAMO per i negozi, le squadre e le officine:

  1. Magazzino – con il sistema CAMO diventa molto facile per rivenditori, meccanici ed officine avere sempre disponibile ciò che serve: 5 spider e una dozzina di corone bastano per coprire quasi il 90% delle richieste dei rider che utilizzano corone direct mount.
  2. Varietà della gamma – il sistema CAMO offre circa 200 combinazioni, molte delle quali non sarebbero mai state prodotte come corone “tradizionali” direct mount.
  3. Velocità di sostituzione – potendo sostituire la corona senza rimuovere le pedivelle (nè i pedali, in molti casi), si evitano possibili complicazioni in officina, si ottimizza il tempo a disposizione dei meccanici e, in ambito agonistico, si possono provare e sperimentare rapportature differenti molto più a cuor sereno.

Prodotti Wolf Tooth CAMO

L’intera gamma di prodotti Wolf Tooth, di cui siamo i distributori esclusivi per l’Italia, è visibile cliccando qui, ed è disponibile presso la nostra rete vendita .

Se sei un rivenditore e vuoi lavorare con Wolf Tooth o con gli altri nostri Marchi, contattaci compilando l’apposito form .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.